OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE
La strategia di L.B.PLAST è allineata agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030.
Gli obiettivi più inerenti al nostro business ed alla tipologia di prodotto realizzato sono:
La politica ambientale di L.B.PLAST, sottoscritta dagli Amministratori, regola il rapporto tra l’Azienda, il contesto naturale in cui si trova e l’attenzione all’ambiente come valore aggiunto.
Grazie alla nostra attività su questo fronte siamo stati tra le prime aziende del settore ad ottenere la certificazione ISO 14001, cardine fondamentale della sostenibilità aziendale.
Questi gli interventi messi in atto da L.B. PLAST:
Obiettivi ambientali raggiunti:
Tutte le attività di L.B. Plast si svolgono nel rigoroso rispetto degli standard di qualità internazionali.
L’azienda è in possesso da molti anni di alcune prestigiose certificazioni basate sul sistema ISO integrato.
L.B. Plast gestisce l’intero ciclo produttivo adottando il metodo della Prospettiva del Ciclo di Vita (“Life Cycle Perspective”).
Utilizzando l’approccio “from cradle to grave” (dalla culla alla tomba), l’azienda valuta l’impatto del prodotto sull’ambiente, dall’acquisizione delle materie prime alle fasi di produzione fino allo smaltimento del prodotto a fine vita.
In un’ottica di maggiore ecosostenibilità, l’obiettivo di L.B. Plast è quello di adottare un approccio sempre più “from cradle to cradle” (dalla culla alla culla), ponendo l’accento sul recupero, il riuso e il riciclo dei materiali, riducendo al massimo la creazione di rifiuti.